Ultima modifica: 1 Dicembre 2021

AUTONOMOUS LEARNING THROUGH CULTURAL INTERACTIONS

CODICE
2O19-1-ES01-KA229-064711
PARTNER
1)AVE MARIA VARADERO– El Varadero, MOTRIL- Spain
2)Liceul Teoretic Bilingv Miguel de Cervantes – Bucuresti-Romania
3)ANKARA ÖZEL ÖNCÜ ORTAOKULU –Ankara-Turkey
4)Circolo Didattico V A.Gramsci –Bagheria- Italy
5)Agrupamento de Escolas do Barreiro– Portugal
6) Oloemero 7thesio 1 dimotiko scholio Palama Karditsas – Palamas- Greece

 

Terzo Meeting del progetto Autonomous Learning Through cultural interactions a Varadero Motril.

Durante il primo giorno di attività le delegazioni dei paesi partner sono stati ricevuti dal Mayor di Motril, hanno scoperto le somiglianze culturali e le connessioni con l’America Centrale durante la visita culturale al Museo preindustriale della canna da zucchero. I gruppi sono stati inoltre coinvolti in attività sportive volte alla scoperta di sport tradizionali spagnoli.

File:PDF file icon.svg - Wikipedia AUTONOMOUS LEARNIGN THROUGH CULTURAL INTERACTION AGENDA

Durante il secondo giorno di attività i docenti e gli alunni dei paesi partner hanno visitato Salobrena e sono stati impegnati in attività outdoor nel centro sportivo della cittadina.

Nel corso del terzo giorno del meeting tutti i partecipanti hanno visitato La Alhambra a Granada e hanno scoperto le interazioni culturali presenti nell’importantissimo sito Patrimonio dell’UNESCO. Le delegazioni hanno visitato la Casa Madre del Centro Ave Maria dove hanno avuto modo di scoprire la storia di un polo educativo importante e le metodologie utilizzate dai docenti nella conduzione delle attività scolastiche che vengono prevalentemente realizzate all’aperto.

Allegati